Come sarà la nuova Superlega: 64 club divisi in tre leghe, streaming Tv gratuito
2' min read
2' min read
Dopo la sentenza della Corte di Giustizia UE, A22 Sports Management ha annunciato il nuovo progetto della Superlega: si tratta di un torneo da 64 squadre, divise in tre leghe, con meccanismo di promozione e retrocessione tra le divisioni. Nel primo anno della competizione, i club saranno selezionati in base a un indice con criteri trasparenti e basati sulle prestazioni. Prevista anche una piattaforma streaming per la visione gratuita di tutte le partite.
A22 Sports Management è una società spagnola con sede a Madrid ed è nata da una partnership tra gli investitori John Hahn e Anas Laghrari, che hanno lavorato in diversi progetti con Real Madrid e Barcellona.
Tre leghe
La nuova Superlega maschile proposta è composta da 64 club partecipanti in tre livelli. Gli elementi chiave della proposta, spiega la società in un comunicato, prevedono:
• I primi due livelli, la Star League e la Gold League, sono composti da 16 club ciascuno, mentre il terzo livello, la Blue League, è costituito da 32 club.
• Partecipazione basata sul merito sportivo, senza membri permanenti.

