Malfunzionamenti ferrovie

Ritardi treni, esposto Fs: «Elenco dettagliato circostanze sospette»

La Lega sull’esposto: «Bene Fs su verifica, da sinistra indegno sciacallaggio». Bonelli: «La Lega sapeva dell’esposto?»

di Enrico Bronzo

Aggiornato il 15 gennaio 2025, ore 14:41

Manutenzioni, nuove opere, fondi: le sfide delle infrastrutture italiane

4' min read

4' min read

Fs depositano esposto denuncia alle autorità competenti

Il gruppo Fs, alla luce dell’ennesimo incidente anomalo sulla rete e di un elenco di circostanze altamente sospette, ha preparato un esposto denuncia molto dettagliato che ha depositato presso la sede della Digos in via San Vitale 15 (zona via Nazionale). I gruppo Fs non ha fornito ulteriori elementi.

Ritardi treni, Donnarumma (Fs): "Da Salvini nessuna pressione, siamo allineati"

Le linee bloccate oggi sono state talmente tante che non si riesce a tenerle aggiornate. Questa la stuazione alle 16:47 e questo il link che rimanda a Trenitalia.

Loading...

I problemi ai treni alle 16:47 del 15 gennaio 2025

Sito Trenitalia aggiornato

Linea Roma - Napoli via Cassino: circolazione rallentata dalle ore 13:25 per un inconveniente tecnico a un treno
ore 14:25: lLa circolazione è ancora rallentata per un inconveniente tecnico a un treno nei pressi di Casalnuovo. I treni regionali possono registrare maggiori tempi di percorrenza fino a 45 minuti.
Richiesto l’invio di un locomotore di soccorso per consentire la regolare ripresa della circolazione..

Ritardi treni, Donnarumma: "Disagi per un migliaio persone non sono disastro "

Aggiornamento - ore 14:30. La circolazione è ancora sospesa tra Pomezia e Campoleone per un inconveniente tecnico alla linea elettrica. In corso l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Intercity possono subire ritardi ed essere instradati sulla linea convenzionale tra Roma e Napoli via Cassino. I treni Regionali possono subire ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni. Attive corse con bus.

Treni, Barabotti (Lega): assurdo incolpare Salvini per ritardi

La Lega sull’esposto: «Bene Fs su verifica, da sinistra indegno sciacallaggio»

Roma, 15 gen. (LaPresse) - “Dopo lo sciopero-flop di venerdì scorso, i guasti sulla rete ferroviaria sono stati puntuali e nelle fasce orarie più problematiche. Bene l’iniziativa del gruppo Fs che si è rivolto alle autorità per verificare che tutto sia stato casuale. Dalla sinistra del malgoverno e del No a tutte le opere, anche ferroviarie, consueto e indegno sciacallaggio”. Così i capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

Caos treni, Santanche': "Fare luce sul possibile sabotaggio denunciato da Fs"

Treni, Bonelli: esposto Fs per spostare attenzione da latitanza Salvini

“Alle ore 11.55 il gruppo Fs annuncia un esposto all’autorità giudiziaria sui guasti ritenuti anomali. Con incredibile tempestività, nemmeno il tempo di leggere, e alle 12.06 una nota congiunta dei capigruppo della Lega di Camera e Senato plaude all’iniziativa del gruppo Fs facendo anche pesanti allusioni. La Lega era già a conoscenza dell’iniziativa del gruppo Fs? Il forte sospetto è che si presenti un esposto per spostare l’attenzione dalle inadempienze e dal disastro in cui si trova la nostra rete ferroviaria”.

Ciriani: "Rfi sta rimodulando tratte e orari per ridurre disagi viaggiatori treni regionali"

Così in una nota Angelo Bonelli, deputato di Avs e co-portavoce di Europa verde.

“Ma la domanda è: dove è finito il ministro Matteo Salvini, considerato che non si presenta in parlamento a spiegare quanto sta accadendo dopo che ha prosciugato il fondo nazionale sul trasporto rapido di massa per finanziare con 14 miliardi di euro il ponte sullo stretto di Messina? Siamo noi ad annunciare un esposto per denunciare la latitanza di Matteo Salvini”, conclude Bonelli.

Calenda fa ironia su esposto Fs

“Ferrovie presenta un esposto contro Ferrovie per i disservizi provocati da Ferrovie. Bene così”. Lo scrive sui social il leader di Azione Carlo Calenda.

Conte: «Oltre 100 casi di interruzioni e criticità sulla linea ferroviaria da inizio anno»

“Che fine ha fatto Salvini? Le Stazioni di Milano e Roma in ginocchio nei giorni scorsi, oltre 100 casi di interruzioni e criticità sulla linea ferroviaria da inizio anno, ma il Ministro dei Trasporti Salvini non viene in Parlamento, non spiega ai cittadini, non si ha notizia di provvedimenti, interventi e decisioni drastiche per rimediare a questi disastri”.

Schlein: unico spostamento che interessa a Salvini è il suo all'Interno

Lo scrive Giuseppe Conte sui social. “Dai suoi social leggiamo ora che sta tentando di fare concorrenza al ministro degli Esteri, incontrando il ministro degli Esteri del governo criminale di Netanyahu per dirgli ’potete contare su di noi’.
Poco fa la Lega è uscita per sostenere gli esposti di Ferrovie contro i disservizi dei treni. Lo dicano chiaramente: hanno sospetti di complotti anche su questo?”. “Il nostro sospetto, invece, che sta diventando giorno dopo giorno sempre più fondato, è che non ci sia né un ministro dei Trasporti né una premier che prenda in mano il dossier: Meloni dove sei? Ma agli italiani ci pensate? Occupatevi dei problemi e proponete azioni e soluzioni. Siete al Governo, sveglia!”, conclude il leader M5S.

Paita (Iv): «non credo al sabotaggio, è solo incapacità»

“Non sapendo come far fronte ai disservizi continui e come giustificarsi, le ferrovie e il ministro Salvini evocano il complotto. Siamo oltre il ridicolo, siamo passati dalla sfortuna al sabotaggio. Sì facciano pure tutte le verifiche ma temo che sia invece solo incapacità”. Lo afferma la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva.

“Che gli incidenti e i guasti si verifichino nelle ore più problematiche, cioè quelle in cui la rete è maggiormente sotto pressione, non sembra così improbabile, ma a dire perché saranno le autorità competenti. Prendiamo atto - aggiunge Paita - che Fs e ministero hanno smesso di minimizzare e ammettono finalmente che qualcosa non sta funzionando, e che i cantieri non c’entrano nulla. Ribadisco: Salvini se ne deve andare, e abbiamo presentato una apposita petizione”.

Treno merci fermo sulla linea, stop circolazione su Roma-Nettuno

Dalle 9:45 la circolazione tra Pomezia e Campoleone, sulla linea Roma-Nettuno, è sospesa per la presenza di un treno merci di un’impresa esterna al gruppo FS sulla linea. È in corso l’intervento dei tecnici di Rete ferroviaria italiana (gruppo Fs) per ripristinare la regolare funzionalità dell’infrastruttura.

I treni Intercity possono subire ritardi ed essere instradati sulla linea convenzionale tra Roma e Napoli via Cassino. Per il Regionale sono stati attivati servizi bus tra le stazioni di Termini e Campoleone.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti