Edison cede gli stoccaggi gas a Snam: firma prevista per lunedì
Edison e Snam si apprestano a firmare l'accordo di cessione degli stoccaggi gas, aumentando la capacità di stoccaggio di Snam
di Cheo Condina
2' min read
I punti chiave
2' min read
È prevista per domani l’attesa firma sulla cessione degli stoccaggi gas di Edison a Snam: passano di mano tre impianti per una capacità complessiva annua di 1,1 miliardi di metri cubi l’anno.
L’accordo vincolante sull’operazione, rilevante anche alla luce dell’attuale situazione geopolitica e della recente fiammata dei prezzi del metano, era stato raggiunto la scorsa estate.
Poi sono stati necessari ulteriori passaggi, formali e non, tra cui in particolare l’autorizzazione ai sensi della normativa antitrust e golden power applicabile.
Arrivati tutti i via libera necessari è dunque tutto pronto per la firma che, secondo quanto risulta a Radiocor, avverrà lunedì 3 marzo, salvo ovviamente slittamenti dell’ultima ora.
Già settimana scorsa il numero uno di Edison, Nicola Monti, aveva ricordato come il deal fosse in dirittura d’arrivo.


