
Difesa: Orsini, mettere al centro industria europea, "Buy Eu" aiuta competitivita'
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 24 giu - "Mi sono piaciute le dichiarazioni di Folgiero e di Mariani (rispettivamente a.d. di Fincantieri e di Leonardo, ndr) sul fatto che gia' oggi vengono utilizzati per l'80% imprese italiane come fornitori: credo che questa sia la via giusta. Dobbiamo cercare di mettere al centro e di far lavorare sempre di piu' l'industria europea e fare presto sul "Buy Eu" che e' una buona soluzione per la competitivita' e per rilanciare l'industria europea". Lo ha sottolineato il presidente di Confindustria Emanuele Orsini a margine del convegno Connext Filiere sull'industria dell'aerospazio e della difesa con riferimento ai temi della sovranita' tecnologica in questi settori e alla strategia europea di privilegiare le forniture provenienti dai Paesi membri.
fon.
Gli ultimi video Radiocor
(RADIOCOR) 24-06-26 13:47:45 (0336) 3 NNNN







