Radiocor

Australia: multe raddoppiate per social che aggirano divieto a under 16

Fino a 60 mln euro. Albanese: "BigTech non fanno abbastanza" (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 giu - L'Austrialia intende raddoppiare le sanzioni alle piattaforme di social network che aggirano il divieto di accesso previsto per gli under 16. La multa potra' arrivare a 99 milioni di dollari australiani(60 milioni di euro) in caso di violazioni ripetute della normativa. Lo ha annunciato il governo in una nota. Il governo punta inoltre ad assegnare maggiori poteri all'autorita' di regolamentazione del settore digitale che ha in corso una indagine su possibili violazioni da parte di Facebook, Instagram, Snapchat, TikTok e YouTube.

"E' chiaro che i giganti della tecnologia non stanno facendo abbastanza per rispettare la legge; ci sono ancora troppi bambini sui social network - ha dichiarato il primo ministro Anthony Albanese - Questi cambiamenti riflettono la serieta' con cui prendiamo qualsiasi inadempienza da parte delle aziende di social network rispetto ai loro obblighi".

fon.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 27-06-26 15:05:06 (0305) 3 NNNN

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti