
Iran: Usa colpiscono 10 obiettivi, risposta con missili verso Kuwait e Bahrein
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 giu - Nuovi attacchi tra Usa e Iran tra sabato sera e l'alba di questa mattina in violazione degli accordi sul cessate il fuoco firmato il 17 giugno scorso. Secondo quanto comunicato su X dal Comando centrale degli Stati Uniti, l'aviazione Usa ha colpito ieri dieci obiettivi tra cui "infrastrutture di sorveglianza militari iraniane, sistemi di comunicazione, siti di difesa aerea, impianti di stoccaggio di droni e mezzi per la posa di mine. L'azione e' una riposta, secondo il Centcom, all'attacco compiuto da un drone iraniano contro una petroliera battente bandiera panamense che trasportava 2 milioni di barili di greggio attraverso lo Stretto di Hormuz.
Questa mattina, i Guardiani della Rivoluzione iraniana hanno annunciato il lancio di missili e droni verso il Kuwait e il Bahrein con la distruzione di "otto importanti infrastrutture dell'esercito americano bella base Ali al-Sale in Kuwait e nella base della Quinta flotta navale a Port Salman in Bahrein".
"Qualsiasi aggressione nemica" con "qualunque pretesto", "anche contro obiettivi insignificanti" ricevera' "una risposta implacabile ha riportato un comunicato.
fon.
Gli ultimi video Radiocor
(RADIOCOR) 28-06-26 10:25:52 (0126) 3 NNNN







