Radiocor

Iran: Araghchi, qualsiasi interferenza su gestione Hormuz aumentera' tensioni

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 giu - Qualsiasi ingerenza nella gestione dello Stretto di Hormuz rischia di "aumentare la tensione" nella regione. Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi dopo gli attacchi Usa a obiettivi iraniani - in risposta all'attacco a una petroliera panamense attribuito all'Iran - e la reazione di Teheran con missili e droni verso Kuwait e Bahrein.

L'Iran vuole "difendere la propria sovranita' nazionale" ha detto il ministro che ha condannato le azioni Usa "contro diverse installazioni di sorveglianza e controllo sulla costa meridionale'. Il Kuwait, secondo quanto riportato dalle agenzie internazionali, ha denunciato "le ripetute e odiose aggressioni dell'Iran" che "compromettono" i tentativi di porre fine alla guerra in Medio Oriente e ha condannato una "flagrante violazione" della propria sovranita'. In Bahrein l'esercito ha annunciato di aver "intercettato e distrutto un certo numero di proiettili utilizzati in questi perfidi attacchi iraniani".

fon.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 28-06-26 14:10:54 (0248) 3 NNNN

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti