
Iran: Rubio, Trump molto arrabbiato con l'Italia e altri Paesi (RCO)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 25 giu - Il segretario di Stato americano, Marco Rubio, ha affermato che il presidente Donald Trump e' 'molto arrabbiato' con l'Italia e con altri Paesi per la posizione tenuta sulla crisi iraniana.
"Lavoreremo alla questione insieme all'Italia", ha comunque assicurato. Le dichiarazioni arrivano in una fase gia' delicata, dopo la polemica sulle basi Usa in Italia. Il tema era gia' emerso nella visita di Rubio a Roma dell'8 maggio, quando il segretario di Stato aveva chiesto agli alleati europei, Italia compresa, di passare dalle parole ai fatti contro Teheran e di sostenere gli sforzi americani sullo Stretto di Hormuz. Oggi, Rubio e' impegnato nel Golfo per rassicurare gli alleati regionali sul quadro dell'intesa preliminare tra Stati Uniti e Iran. Rubio ha poi aggiunto che "gli accordi con l'Italia saranno firmati" e di aver parlato "lo scorso venerdi'" con la sua controparte italiana.
AAA-Pca.
Gli ultimi video Radiocor
(RADIOCOR) 25-06-26 14:12:54 (0408)NEWS 3 NNNN







