
Iran: Onu, 115 navi e 2.500 marinai hanno lasciato Golfo attraverso Stretto Hormuz
Da martedi' scorso con piano evacuazione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 giu - Sono 115 le navi, con a bordo 2.500 operatori, che, a partire da martedi' scorso, sono riuscite a lasciare il Golfo attraverso lo Stretto di Hormuz grazie al piano di evacuazione dell'Organizzazione marittima internazionale (l'organismo delle Nazioni Unite incaricato della sicurezza in mare).
"Sebbene ieri abbiamo sospeso l'evacuazione (a seguito di un attacco contro un'imbarcazione, ndr), alcune navi continuano a transitare nella parte meridionale dello Stretto di Hormuz', ha spiegato il segretario generale dell'IMO, Arsenio Dominguez, durante una conferenza stampa.
red-Cog.
Gli ultimi video Radiocor
(RADIOCOR) 26-06-26 17:04:34 (0443)ENE,INF 3 NNNN







