
*** Borsa Tokyo: Nikkei chiude a -4,5% sul sell-off tecnologici
-3mila punti in un giorno: terza maggiore calo di sempre (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 giu - Calo superiore al 4% per la Borsa di Tokyo affondata dalle vendite sui titoli tecnologici. L'indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a 69.360,88 punti, in discesa del 4,15%. La contrazione in termini di punti, -3005,46 e' la terza di sempre per l'indice giapponese. Il Topix ha chiuso in flessione dell'1,32% a 3.963,36 punti. Il tonfo odierno segue comunque il massimo storico toccato nella sessione di ieri. Le vendite sui titoli tecnologici sono partite dagli Stati Uniti, dove il Nasdaq ha chiuso in rosso (-0,5%) complice la caduta di Apple (-6,1%) che alzera' i prezzi dei principali prodotti per compensare l'impennata dei costi sui semiconduttori, e sono state alimentate dalle prese di profitto sui titoli del settore chip dopo gli ultimi balzi di Microne e Qualcomm.
fon.
Gli ultimi video Radiocor
(RADIOCOR) 26-06-26 09:02:06 (0151)NEWS 3 NNNN







